Sanremo 2012: arrivano i duetti!

10 Febbraio 2012
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

JoeParte il conto alla rovescia per l’inizio di Sanremo. In realtà le solite polemiche su costi, compensi ed ospiti sono già in atto da diverse settimane ma, come si suol dire, fa parte del gioco. Tornando però a quella che è (o dovrebbe essere) la vera anima della kermesse, ovvero la musica, sono stati resi noti quasi nomi degli ospiti (all’appello ne mancano due) che duetteranno coi cantanti in gara nella serata di venerdì. Non tutti però parteciperanno all’esibizione; infatti solo 12 dei 14 artisti in gara saliranno sul palco la serata del 17.


Ecco le “formazioni”:


Chiara Civello si esibirà con Francesca Michielin, la giovanissima vincitrice di X Factor. Paura, eh?


Emma Marrone sarà in coppia con Alessandra Amoroso; della serie mogli e buoi dei reality tuoi (sono entrambe reduci di “Amici”).


Pierdavide Carone (altro reduce) sarà invece accompagnato da Gianluca Grignani e addirittura Lucio Dalla. Uno strano triangolo.


Noemi canterà con Gaetano Curreri (non googolatelo, ve lo dico io: è il leader degli Stadio. Non si esce vivi dagli anni Ottanta).


I Matia Bazar si esibiranno con Platinette. Non sapevo che Plati cantasse, però la scelta è audace e speriamo ne venga fuori qualcosa di bello (e trash).


Dolcenera sarà onorata dalla presenza di Max Gazzè. L’articolo IL, perdonate la cattiveria. Lui è molto bravo e l’accoppiata mi incuriosisce.


Arisa sarà elevata moralmente da Mauro Ermanno Giovanardi (e ho detto tutto).


Irene Fornaciari duetterà con Davide Van De Sfroos, per la gioia del Trota.


I Marlene Kuntz avranno un compagno d’eccezione, Samuel dei Subsonica. Da brividi.


Eugenio Finardi andrà a braccetto con Peppe Servillo. E’ stato solo per noia.


Francesco Renga si suppone suonerà con Scala&Kolacny Brothers (who?)


Nina Zilli sbaraglia tutti portando con sé Skye dei Morcheeba, evidentemente bisognosa di rilanciare la sua immagine (si era persa nei meandri della musica oramai eoni fa).

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI