Avere un orgasmo multiplo? Un libro spiega come

6 Maggio 2012
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

sessoIl piacere sessuale, croce e delizia. Tra chi tenta disperatamente di raggiungerlo, di farlo raggiungere al partner e chi invece non ci arriva neanche dopo una vita. Adesso un libro della psicoterapeuta argentina Mabel Iam spiega come raggiungere il piacere totale, un qualcosa potenzialmente alla portata di tutti.


IL LIBRO – “L’amante perfetto. Il Tao dell’amore e del sesso”, questo il titolo del testo, racconta che il presupposto di un’ottima intesa sessuale sta nella consapevolezza della relazione. La Iam affronta la questione partendo dalla fisiologia del corpo umano maschile e femminile, per poi giungere a ragionamenti di natura psicologica. Al livello fisico, quando un uomo riceve stimolo sessuale, il corpo libera una sostanza che provoca rilassamento e gli consente di prepararsi in concreto all’atto sessuale, anche se deve imparare a mantenere vivo lo stimolo e non a cedere immediatamente all’orgasmo.


L’ORGASMO MULTIPLO – Per imparare a sfruttare tutto il proprio potenziale, ci vuole immancabilmente molta pratica, visto che ogni parte del corpo ha una sua sensibilità e non c’è parte che non possa essere utilizzata nel contatto reciproco. Per raggiungere una chimica perfetta si deve provare a concentrarsi e al contempo a rilassarsi, poi si può esplorare il corpo del partner con carezza, baci, massaggi, anche per individuarne le zone erogene. E se si riesce a stimolare il corpo come se fosse un unico spazio erogeno, si può addirittura giungere a un’esperienza multiorgasmica.


Fonte:

Globalist.it

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI