A Milano arriva il supermercato virtuale

17 Ottobre 2012
Rosa Anna Buonomo
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

 MG 03133134Praticità e risparmio arrivano in metropolitana. Il supermercato virtuale sbarca anche in Italia, precisamente a Milano, grazie all’iniziativa targata KlikkaPromo.it, il sito di comparazione delle offerte promozionali. Gli scaffali, poster pubblicitari di varie dimensioni che ‘espongono’ numerosi prodotti tra i più richiesti e acquistati, sono disponibili da lunedì in alcune delle principali fermate delle metropolitane cittadine.

Estraendo dalla tasca il proprio smartphone e scansionando il QR Code dei prodotti d’interesse, si potrà scoprire in tempo reale qual è il supermercato più conveniente in zona.

Il servizio è abilitato per tutti i modelli di smartphone. Un’iniziativa che tende una mano al risparmio, quella messa in campo da KlikkaPromo.it. Gli utenti potranno, infatti, compilare una lista della spesa con i prodotti presenti sullo scaffale, dalla pasta alla mozzarella, e scoprire dove risparmiare fino al 50%.

Un’idea già sperimentata con successo in Paesi come Inghilterra, Francia e Spagna.

“A oggi questa iniziativa innovativa, ideata prendendo spunto da esempi stranieri, permette ai consumatori di conoscere dove trovare in zona il supermercato che consente un maggiore risparmio, ma siamo pronti a integrare il servizio con le catene che si renderanno disponibili” ha spiegato Luciano Mazzone, a.d. di Klikkapromo.it.

“Vorremmo anche offrire ai nostri utenti, grazie alla collaborazione delle catene che si dimostreranno più innovative, la possibilità di ordinare la spesa dal telefonino e riceverla a casa, oppure di trovarla già pronta per il ritiro nel proprio punto vendita di fiducia. All’estero e anche in Italia esistono già esempi simili, che sono però esempi isolati. Noi di KlikkaPromo.it ci siamo, il consumatore anche, ora tocca alle catene seguire l’innovazione”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI