A Sanremo hanno vinto le canzoni più brutte? Polemiche in sala stampa

14 Febbraio 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Sanremo-2013-seconda-serataPerché nei primi due appuntamenti del Festival hanno vinto le canzoni più brutte? A lanciare l’appello la sala stampa non del tutto d’accordo con le 14 canzoni che hanno passato le ‘primarie’ e che a partire da stasera inizieranno la gara ufficiale del Festival di Sanremo 2013.

Già perché come ha annunciato il conduttore Fabio Fazio in conferenza stampa “Il Festival con la gara tradizionalmente intesa comincia stasera”.

A scegliere quale dei 2 brani proposti dai big in gara doveva andare avanti è stato il giudizio al 50% della giuria popolare attraverso il televoto e il restante 50% della giuria composta dai giornalisti accreditati.

Una polemica forse sterile visto che i risultati parlano chiaro: 11 volte su 14 il verdetto del popolo ha coinciso con quello degli ‘addetti ai lavori’ in sala stampa.

Pochi minuti per riflettere sulla scelta, giusto il tempo delle due esibizioni, meno ancora per la giuria tecnica che ha avuto, dopo la fine del secondo brano, solo 20 secondi per decidere le sorti di ogni cantante.

Il dado ormai è tratto e stasera la gara comincia sul serio.

Da non perdere il monologo di San Valentino con il flash mob della Littizzetto che ballerà insieme a 200 donne proprio come si fa oggi in tutto il mondo contro il femminicidio e la violenza sulle donne.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI