“Miele”: esordio alla regia per Valeria Golino

30 Aprile 2013
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

valeriagolinoC’è grande attesa per l’esordio alla regia dell’attrice Valeria Golino, che presenterà il suo primo lungometraggio “Miele” il 30 aprile all’Anteo Spazio Cinema di Milano. La pellicola sarà anche al prossimo Festival di Cannes, nella sezione “Un Certain Regard”. Alla presentazione saranno con l’attrice-regista anche la protagonista, Jasmine Trinca e i produttori, Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri.

LA TRAMA – Tratto dal libro “A nome tuo” di Mauro Covachich, la storia del film è incentrata su Irene, che aiuta le persone malate a lasciare la vita ma questo suo lavoro si ripercuote inevitabilmente sul suo modo di approcciare l’esistenza e sui suoi rapporti interpersonali. Sempre per il proprio lavoro, Irene incontra il signor Grimaldi, un ingegnere che non ha alcun male fisico ma soffre di una forte depressione che lo ha portato a desiderare la morte, non riuscendo più a sopportare di star al mondo. Irene non riesce a capire i motivi che spingano Grimaldi a voler morire, pur non essendo un malato terminale e da qui inizierà a rimettere in discussione tutta la sua vita. Tra Grimaldi e la giovane nascerà poi un legame profondo, quasi come quello padre-figlia.

IL CAST – Il ruolo di Irene è stato affidato a Jasmine Trinca, mentre Carlo Cecchi veste i panni del signor Grimaldi; accanto a loro, altri ottimi attori italiani come Libero de Rienzo, Iaia Forte e Vinicio Marchioni. L’uscita ufficiale del film nelle sale è prevista per il prossimo 1 maggio.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI