Michael Douglas: "Il mio cancro alla gola provocato da sesso orale"

3 Giugno 2013
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

douglas Una notizia che ha dell’incredibile. In una intervista pubblicata oggi sul Guardian l’attore di Holliwood Michael Douglas ha spiegato cosa ha provocato il suo tumore alla gola.

“Il mio cancro alla gola è stato causato dal sesso orale”. Non il fumo, non l’alcol o l’inquinamento ma sesso orale!
“Il cancro alla gola non è stato causato dall’abuso di alcol e droga ma dal papilloma virus, che si trasmette con il cunnilingus”, ha spiegato l’attore.

“E’ una malattia sessualmente trasmissibile che mi ha provocato il cancro. E lo stress che ho vissuto per l’incarcerazione di mio figlio Cameron nel 2010, non mi ha di certo aiutato” racconta il marito di Catherine Zeta Jones nell’intervista e scherzando aggiunge: “ma se hai questa malattia il cunnilingus è anche la cura migliore”

Guarito dal cancro che gli era stato diagnosticato nell’agosto 2010, ora Douglas si dedica alla promozione del suo nuovo film ‘Behind the Candelabra’ le cui riprese furono rinviate quando il premio Oscar scoprì della malattia. “Fare questo film per me, dopo un periodo così difficile a livello personale, è stato come il nirvana” spiega Michael Douglas.

Per guarire l’attore ha dovuto sottoponendosi ad alcuni cicli di chemioterapia, che lo hanno fortemente indebolito, facendogli perdere oltre 13 kg. “Ora sto bene, mi controllo ogni sei mesi e in due anni non ho avuto nessuna ricaduta, posso dichiararmi guarito. Questo tipo di cancro, nel 95% dei casi non ritorna”.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI