L’attore di X-Men fa coming out su YouTube (Video)

9 Agosto 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

troyTroye Sivan, attore australiano di 18 anni, celebre per aver recitato di recente in X – Men Origins, ha fatto outing sul web con un video confessione su Youtube.

Sivan nel 2010 ha rivelato alla sua famiglia di essere gay. Oggi nel terzo anniversario da quella data ha deciso di annunciare la notizia al mondo.

Troye ha raccontato la sua storia a milioni di utenti, il motivo? Ispirare gli altri che come lui hanno avuto paura. “Ci si sente un po ‘strani a dover annunciare cose come queste su internet, ma so che quello che sento è comune a tanti ragazzi – ha esordito nel video – Non mi vergogno di quello che sto per dire e nessuno dovrebbe farlo”

La prima volta che ha fatto i conti con la sua sessualità  Troye era appena tredicenne, la sua migliore amica gli chiese se fosse bisex e lui scoppiò  in lacrime. Da quel giorno però tutto divenne più chiaro e “semplice” per lui, seppur parlarne con gli altri rappresentava ancora un tabù.

“Non c’è niente di male ad essere gay, bisex o trans gender. Nel momento in cui l’ho accettato sono stato sereno con me stesso – prosegue Troey – E se ho deciso di realizzare questo video è perché credo che ci siano un sacco di persone coraggiose su YouTube, non mi importa se tutto cambierà”.

Le reazioni al filmato sono state per la maggior parte positive anche se qualcuno è intervenuto per moderare i commenti di alcune “mele marce”


//

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI