"Better In Than Out" A Los Angeles spunta la nuova opera di Banksy – Foto

25 Settembre 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

BANKSY-570“A new Banksy in Town” questa volta però non nella sua Inghilterra, tappezzata dai capolavori che l’hanno reso celebre in tutto il mondo. Banksy è tornato ma la sua “street art” è comparsa per “magia” su uno dei muri della caotica Los Angeles.

L’artista di strada è arrivato in California questa settimana, il risultato è “Better In Than Out” come recita il murales. Un autoritratto (lo riconosciamo perché ha la bomboletta spray tra le mani) in cui vediamo il soggetto vomitare dei veri fiori rosa, situati a ridosso del muro che ospita l’opera.

L’immagine è accompagnata dal testo   quasi inquietante, “ottobre 2013,” che – possiamo solo supporre – voglia annunciare un suo ritorno negli U.S.A. il prossimo mese.

Banksy è uno dei maggiori esponenti della “guerrilla art”, di lui si sa che è cresciuto a Bristol, ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l’etica. I suoi stencil sono apparsi per la prima volta a Bristol poi a Londra e successivamente nelle maggiori capitali europee, non solo sui muri delle strade ma anche nei posti più improbabili come le gabbie dello zoo di Barcellona.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI