Banksy a New York: i suoi capolavori sui muri della Grande Mela – FOTO

7 Ottobre 2013
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

opera1 E’ lo street-artist più famoso al mondo. Banksy ha scelto la sua nuova tela: è New York la città nella quale ogni giorno decorerà i muri con il suo stile inconfondibile.

La nuova performance itinerante di Banksy si chiama “Better Out Than In”. L’artista inglese, del quale non si conosce la vera identità, ricorda così a quelli che strappano i suoi capolavori dai muri per venderli per diverse migliaia di dollari, che il suo lavoro appartiene alla strada.

opera2 Il primo dei suoi lavori newyorkesi è stato scoperto pochi giorni fa in Allen Street, dentro Chinatown, e rappresentava due bambini arrampicati l’uno sull’altro per prendere la bomboletta di un vero segnale di divieto con scritto “Graffiti is a crime“. Purtroppo il capolavoro di Banksy è durato solo poche ore prima di essere ricoperto.
Per i newyorkesi diventa ora quasi un gioco quello di trovare i piccoli capolavori sparsi per la Grande Mela, come il disegno del cane che fa pipì su un idrante sul muro di Midtown, seconda opera dell’artista.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI