L’auto volante in vendita nel 2015 – Video

19 Ottobre 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

auto volanteTutti abbiamo sognato di possederla almeno una volta nella vita, in quelle intense giornate imbottigliati nel traffico cittadino, ora l’auto volante non è più un’utopia, ma diventerà realtà “tangibile” nel 2015, anno in cui verrà messa in vendita al pubblico.

Ad annunciarlo i chief di Terrafugia, società che ha prodotto la TF – X,  l’auto – velivolo, e che si dichiara pronta a lanciarlo sul mercato tra due anni.

Un auto due posti con quattro ruote, che può essere guidata come una normalissima vettura a gas e che all’occorrenza dispiega le ali per prendere il volo.

La Terrafugia Transition può raggiungere i 240km/h di velocità se la si usa come una semplice auto mentre ad alta quota tocca i 720km/h.

La società, con sede nel Massachusetts ha anche annunciato di essere al lavoro su un modello successivo al primo prototipo, un minivan abbastanza piccolo da poter entrare senza problemi in un garage e che non ha bisogno di una passerella per l’atterraggio.

“Il Transistion è l’evoluzione di un idea che ormai portavamo avanti da tempo e che tutti sognavano – ha detto il co founder e chief executive Carl Dietrich – è il simbolo di quello che possiamo realizzare”

Il prezzo di questo “gioiellino” si aggirerà intorno ai 290mila dollari e nonostante il costo elevati l’affare fa già gola a tantissimi.

//

//

http://www.youtube.com/watch?v=SqmILVE7nPQ

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI