Nuovo film per Paolo Sorrentino: protagonista Michael Caine

5 Novembre 2013
Giovanna Casoria
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

>>>ANSA/ CANNES:DA SODERBERGH ALLA COPPOLA, IL CLUB DEI VETERANIIn attesa dell’esito della selezione che presto sfornerà la cinquina diretta all’Oscar, Paolo Sorrentino si impegna a promuovere oltreoceano “La grande bellezza”, senza trascurare però nuovi progetti.

Ad anticipare la sua prossima avventura cinematografica è l’attore Michael Caine, con la rivelazione al pubblico della collaborazione con il regista partenopeo, il quale conferma lapidario: “Sì, è vero, girerò un film con Michael Caine e si intitolerà ‘In the future’”. Non aggiunge altro, al momento.

Ospite della rassegna romana ‘Il gioco serio dell’arte’, si dilunga invece sul significato del suo ultimo film: “Uno dei temi del film – spiega – è la dicotomia tra il sacro e il profano. Per me il sacro e quindi l’importante è tutto ciò che è degno di essere ricordato, il profano è ciò che è dimenticabile. Se c’è una nostalgia nel film – prosegue – è per la rinuncia che ha fatto il nostro Paese sulla frequentazione del mistero”.

L’opera, ampiamente apprezzata dal pubblico italiano, ha suscitato non poco clamore a Cannes, restando esclusa, tuttavia, dai riconoscimenti ufficiali.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI