“Ninphomaniac” ecco la scena di sesso tagliata da youtube – Video

6 Novembre 2013
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Nymphomaniac poster compositeUna grande attesa scandita a suon di colpi di scena. Il nuovo film del controverso Lars Von Trier incuriosisce, non solo per il titolo, “Nynphomanic”, e la trama, la storia erotica di una ninfomane interpretata da Charlotte Gainsbourg, ma soprattutto per i particolari e le “leggende” che emergono in corso d’opera.

Il mese scorso erano stati i character poster rilasciati per la promozione (foto) a suscitare clamore: quattordici immagini con gli attori che compongono il cast, immortalati “nel mentre” di un orgasmo.

Oggi è il teaser/trailer che fa “discutere”, così “esplicito” da “scandalizzare” lo stesso Youtube, che lo ha messo al bando.

La clip di 56 secondi è stata infatti brevemente rimossa dalla rete perché infrangeva le regole del sito sulla nudità e sulle scene di sesso. Il filmato mostrava, in un crescendo claustrofobicamente efficace grazie all’utilizzo dello split screen, Shia Le bouf completamente “immerso” in un rapporto sessuale con l’attrice Stacy Martin. Nei tre “schermi” si alternavano, oltre alle scene di sesso, un organo ed un leopardo.

Una sospensione temporanea. Un portavoce di Youtube ha annunciato poco dopo la censura che la decisione era stata revocata: “Con l’enorme volume di materiale video sul nostro sito, a volte prendiamo decisioni sbagliate. Quando ci rendiamo conto che un video è stato rimosso per errore, agiamo rapidamente per ripristinarlo”

Nimphomaniac verrà presentato in Danimarca il prossimo dicembre ma si prepara per il “grande pubblico” al  Festival di Cannes.


//

http://www.youtube.com/watch?v=Sa310YS5Ji4

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI