Prima coppia gay nel mondo Disney – Foto

28 Gennaio 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gay disneyLa Disney ha finalmente superato i suoi tabù  ed introduce i primi personaggi gay.  Si tratta di una coppia lesbica che apparirà in un episodio della fortunata serie “Good Luck Charlie”. Nella puntata le attrici Lilli Birdsell e Dei Lydic interpreteranno il ruolo di Cheryl e Susan le due “mamme” di un’amico di Charlie.

Proprio a giugno scorso la Disney parlò a proposito di una “nuova rotta” nei suoi programmi, anticipando qualcosa in tal senso.

“Questa particolare storyline è stata sviluppata con i consigli di specialisti nella crescita dei bambini – ha ha spiegato un dirigente dell’azienda – Come tutte le produzioni Disney anche questa new entry vuole essere rilevante  per i bambini e le famiglie che ci seguono,  deve far riflettere sul tema della diversità e sensibilizzare il pubblico”.

L’Associazione americana “One Million Moms” è sicuramente meno felice di questa svolta, una delegazione ha dichiarato di sentirsi oltraggiata per la decisione ed ha accusato la Disney per aver dato via ad un “trend che sarà impossibile da arrestare d’ora in poi”.

“Good luck Charlie” è alla sua season finale, dunque i nuovi personaggi compariranno in una solo episodio che andrà in onda proprio in questi giorni. 


//

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI