La Gialappa’s offende Rocco Hunt e la Terra dei fiori – Video

22 Febbraio 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

gialappa-s-bandIl Sud torna a reclamare contro le offese gratuite che provengono da Sanremo.

Questa volta sotto accusa la Gialappa’s Band che conduce su Rtl “Non dire Sanremo”.

Ieri in trasmissione il trio comico avrebbe fatto battute offensive durante l’esibizione del vincitore della categoria giovani Rocco Hunt.

Il dito verrebbe ancor una volta puntato su quei luoghi comuni che prepotentemente vogliono imporsi sull’immagine della Campania, dal portafogli “scippato” alla mozzarella passando per la Terra dei Fuochi “Co ‘sta Terra dei Fuochi, ma che ce ne fott’!” .

La Gialappas ci va giù un po’ pesante secondo alcuni ascoltatori che comunicano il loro disappunto su Twitter, accusando i tre di razzismo.

Troppo permalosi i meridionali, certo ma anche troppo semplice puntare il dito contro una terra “malata” che vive in grandi difficoltà.

La Gialappas dopo la valanga di commenti negativi si scusa e pubblica un messaggio sulla fanpagee ufficiale di Facebook

“ci prendiamo tutti gli insulti ma permettemi di dire che nessuna battuta aveva uno sfondo razzista e se si è capito ciò me ne scuso così come ho già fatto in onda….credo che la nostra storia possa confermarlo o qualcuno pensa che dopo quasi 30 anni siamo diventati improvvisamente razzisti? la battuta sui portafogli l’ho fatta io e l’ho fatta perché lui ha detto alzate tutte e due le mani…l’avrei fatta se fosse stato di Pisa,Milano,Stoccolma o Parigi….erano le mani alzate che me la suggerivano,liberi di crederlo o no ma trovate una cosa contro il sud in 30 anni di carriera….ho letto minacce di morte invece…quelle vanno bene? giuro che mi dispiace e non capisco ma se ci conoscete e siete in questa pagina saprete che vi sto dicendo il vero”

Ecco il video integrale del commento


SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI