Sfida tra baffi al Cabaret Portalba di Napoli

2 Aprile 2014
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Arduo vs Buddha SuperoverdriveSaranno in quattro sul palco, ma è l’incontro di due gruppi. Gli Arduo – chitarra e batteria – si uniscono ai Buddha Superoverdrive – basso/voce e batteria – per una concerto che promette scintille al Cabaret Portalba Live Music di Napoli, che si trova in via Port’Alba. Per l’occasione i quattro musicisti saranno accompagnati dai propri baffi.

Lontani dalla moda dell’hipsterismo, quella del duo vs duo è una sfida antica quanto il dubbio dell’uovo e della gallina. La sfida di due batterie e quattro baffi, ma senza un vincitore. Solo la sorpresa di una musica nuova.

Gli Arduo nascono dall’incontro tra Marcello Giannini ( Rava, Slivovitz, Tricatiempo, Aion Trio, Collettivo Crossroads ) e Andrea De Fazio ( Revenaz, Ah Um Quartet, Fitness Forever, Collettivo Crossroads ). Entrambi appassionati di math rock, jazz-core e hardcore decidono di unire le loro diverse esperienze musicali e artistiche per dare vita a un duo che contenesse tutta la loro versatilità. Il risultato è un miscuglio di jazz-core, rock, psichedelia e progressive.

Buddha Superoverdrive partono dal blues, lo stravolgono con rock, punk e garage, ci aggiungono testi in italiano e l’effetto overdrive è garantito. Valerio De Martino al basso e alla voce, Jonathan Maurano (Epo) ai cori e alla batteria. Bruno il primo, biondo il secondo. Credono nella numerologia, così dopo il primo EP omonimo, lanciano un disco evento dal titolo “14/11/13”, in vendita solo quel giorno. Sul Web girano video di gente mascherata che recita i loro testi.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI