Pulcini maltrattati, la denuncia di Mercy for Animals – VIDEO

17 Aprile 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

pulcini

Sono il simbolo della Pasqua. Degli esserini minuscoli picchiati, maltrattati, affogati. L’associazione in difesa degli animali, Mercy for Animals ha diffuso le immagini scioccanti, prese da una telecamera nascosta lasciata nella fattoria di Horizon Poultry, in Ontario, di proprietà di Maple Leafs, uno dei maggiori produttori di carne del Canada.

Dopo aver esaminato le immagini Mary Richardson, veterinaria e membro dell’Associazione dei veterinari dell’Ontario, ha dichiarato, in un comunicato pubblicato da Mercy for Animals “gli uccelli vengono trattati come oggetti. Gli addetti lì afferrano, lì lanciano e lì lasciano cadere senza preoccuparsi del loro benessere. Molti pulcini muoiono di una morte disumana. Anche se queste pratiche vengono considerate standard, sono inaccettabili”.
Una denuncia è già stata presentata presso la Società in difesa della violenza nei confronti degli animali dell’Ontario e Mercy for Animals ha preteso dalla Maple telecamere nascoste nei luoghi dove vengono tenuti gli animali.

Intervistato da CBC news, Ben Brooks, direttore di Maple Leaf ha spiegato che “la compagnia sta rivedendo le procedure affinché i pulcini presenti in questo pollaio vivano nel rispetto e non vengano maltrattati” precisando che il dipendente presente nel video è stato immediatamente sospeso. “Non rappresenta assolutamente la nostra cultura di rispetto e benessere degli animali”.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WLAzcGw8Cv8

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI