Papà chiede al web di decidere il nome della propria figlia

23 Aprile 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

nome“Buongiorno, mi chiamo Stephen e, nonostante lo scetticismo di mia moglie, ho deciso di far scegliere ad Internet il nome di mia figlia” così Stephen McLaughin,futuro papà canadese qualche mese fa aveva lanciato il suo sito web namemydaughter.com.
Residente a Kelowna l’uomo però fin da subito ha voluto precisare, vista la creatività degli internauti, che la decisione finale sarebbe comunque stata “presa da me e da mia moglie”.
Un gioco che è piaciuto molto agli utenti i quali, in pochi giorni avevano proposto oltre 1500 nomi, alcuni possibili, altri decisamente no, come “1” o “(()&&***!!!” .
Lanciato in gennaio ora, con la nascita della piccola, il sito è arrivato al suo obiettivo finale battezzando la creatura, già molto 2.0.

Amelia Savannah è nata il 7 aprile, qualche giorno dopo la data del presunto parto fissata per il 2. La sua nascita è stata annunciata sul sito web da Stephen e da sua moglie Alysha.
Il nome Amelia in realtà era arrivato secondo con ben 150mila voti. Al primo posto sì era piazzato “Cthulhu All-Spark,” ma come anticipato i genitori hanno avuto la possibilità di prendere la decisione finale.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, soprattutto di Internet. Una decisione saggia quella del neo papà dato che, tra le proposte degli internauti c’erano nomi quali Megatron, Zelda, e Streetlamp. Per non parlare di nomi volgari o legati a malattie che Stephen ha deciso di eliminare direttamente dal sito.
Ora, sì spera, i due genitori non sì rivolgeranno alla Rete anche per decidere la scuola da far frequentare alla bambina e il regalo da farle per il suo primo compleanno ma inizieranno ad assumersi la difficile responsabilità dell’ essere genitori che prevede fare delle scelte, più o meno semplici, ma in due.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI