Dieci buone ragioni per andare a vivere…in Canada

25 Aprile 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

canada1

Hai deciso di lasciare l’Italia, deluso, amareggiato, disoccupato, ma non hai ancora deciso dove andare a vivere? Da oggi ti proponiamo dieci buone ragioni per scegliere alcuni posti del mondo.
Iniziamo dal Canada.

1. Il piacere di vivere in una grande città
Toronto, Montreal, Vancouver, Ottawa sono solo alcune delle grandi metropoli canadesi. Torri, panorami illuminati ma anche coffee shops, ice-wine e country bar tipici, molto amati dagli “animali di città”. Se voi lo siete, fa per voi.

2. Assaggiare lo sciroppo d’acero e la poutine
Sicuramente in quanto a cibo l’Italia non ha davvero nulla da invidiare al Canada. Ma magari siete stufi di mangiare da una vita pizza, spaghetti e lasagne e volete provare piatti nuovi. Ecco quindi una ottima occasione per dedicarsi alla poutine, piatto super calorico a base di patatine fritte, formaggio e salsa barbecue. E per dolce? Irrinunciabili i pancake allo sciroppo d’acero che forse però dopo una settimana ci faranno sognare un bel cornetto e cappuccino.

3. Scoprire dei paesaggi incredibili
E’ forse il punto forte del Canada. Laghi meravigliosi, come il Lago Moraine e quello Louise, ma anche parchi naturali come il Banff, Jasper, Gros Morne. Luoghi fantastici da scoprire poco per volta.
canada2

4. Assistere ad una vera partita di hockey
Alzi la mano chi è stufo del calcio…Il Canada è la nazione che possiede più arene di hockey sul ghiaccio al mondo, primo sport nazionale. Se l’hockey proprio non vi piace, comunque, non mancano campionati molto avvincenti di baseball e basket. Costo del biglietto, tra i 100 e i 300 dollari per una partita a Montreal, prezzo che varia a secondo del periodo.

5. Vivere a pieno tutte le stagioni
L’inverno a Vancouver e l’estate sulle spiagge di Brunswick. Il bello del Canada è la varietà dei paesaggi. Ogni periodo, inoltre, ha i propri eventi, come il Carnevale del Quebec e i festival di jazz a Montreal.

6. Fare shopping in centri commerciali immensi
A Montreal potrete scoprire una città sotterranea, ciò che permette di vivere al meglio anche il rigido inverno, nonostante le temperature molto basse. I centri commerciali sono tra i più grandi dell’America del Nord, soprattutto quelli di Edmonton e di Toronto con l’Easton Center. Alcuni somigliano quasi a dei parchi giochi per luci, colori e attrazioni.
canada3

7. Scoprire gli animali selvaggi
Scoiattoli, castori, anatre, orsi, balene, sono solo alcune delle specie animali che potrete ammirare se viveste in Canada. Esistono eventi organizzati appositamente per incontrare le balene, a Tadoussac (Quebec) e dei camping-car per girare in aree protette abitate da bellissimi animali.

8. Visitare spettacolari musei storici
Il museo d Casa Loma a Toronto, il museo delle belle arti di Ottawa e Montreal. Non tutti sanno che in Canada la cultura e l’arte hanno moltissimo spazio. Interessantissimo, soprattutto per famiglie con bambini, l’insettarium di Montreal e l’acquario di Vancouver.

9. Fare sport di montagna
Non c’è infatti solo l’hockey, se preferite lo sci o lo snowboard, in Canada troverete oltre 50 stazioni sciistiche come quella di Whitstler con oltre 200 piste.

10. Vedere le cascate del Niagara
Chi non ha mai sognato di vedere le bellissime cascate del Niagara. Vivendo nei pressi sarà una ottima occasione per tornarci sia in estate che in inverno, quando sono gelate e soprattutto di restarvi la sera, quando una magnifica illuminazione le rende ancora più spettacolari.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI