Risolve il cubo di Rubik in 12,56 secondi, è record – VIDEO

1 Maggio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

n-RUBIK-CUBE-large570Avete mai tentato di risolvere il cubo colorato di Rubik. Se vi siete impegnati sul serio quasi certamente dopo un paio di ore vi sarete ritrovati al punto di partenza e avrete deciso di dedicarvi ad altro.

Non è invece il caso di questo giovane, originario di Rockland che ha stabilito il nuovo record di risoluzione di questo gioco di pazienza.

Antoine Cantin, 15 anni, in soli 12,56 secondi, infatti, è riuscito nell’impresa di unire gli stessi colori dei quadratini del cubo su un’unica faccia, e il tutto con una sola mano, in occasione di una competizione internazionale che sì è tenuta a Toronto.

Durante la competizione i partecipanti dovevano risolvere cinque cubi. Il tempo più luogo e quello più corto venivano annullati e la media degli altri tre serviva a stabilire una graduatoria.

Il giovane oltre alla prova con il cubo di Rubik sì è distinto anche per altri giochi di pazienza quali lo Skewb, un grattacapo da 15 facce. Antoine ha raccontato di esercitarsi da cinque anni e di essere membro del Club del Cubo della scuola secondaria cattolica l’Escale di Rockland.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI