GB, nonna vince concorso per la peggiore fotografia del 2014

12 Giugno 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

foto

La fotografia è un’arte alla quale, però, possono confrontarsi tutti. Basta una macchina fotografica, un cellulare, una telecamerina. Il risultato, però, non è sempre lo stesso. Dipende dalla qualità dell’apparecchio ma anche dal talento, inevitabile, di chi è dietro l’obiettivo.

Così in Gran Bretagna è stato deciso di organizzare un concorso per premiare la peggiore fotografia del 2014. Il primo posto, decretato dai giudici del sito CheapHolidayLand.com, è stato ottenuto da Jayne Boorman, una anziana signora originaria di Pembury nel Kent che ama fare clic, ma senza grandi risultati. “E’ stato davvero difficile scegliere il vincitore. Tutte le foto erano davvero orribili“, spiegano i responsabili del concorso.
La fotografia vincitrice è stata fatta durante un viaggio di famiglia a Disney World in Florida. L’immagine, sfocata, voleva catturare un incontro con Duffy, l’orso Disney, omonimo del nipote della vincitrice.
E’ risaputo in famiglia che lei fosse una terribile fotografa ma abbiamo pensato che questo fosse un quadro facile da prendere e che lei non avrebbe potuto rovinare tutto,” racconta Sally, cognata della vincitrice “Ci sbagliavamo. Grazie al cielo mio marito ha preso altre foto del momento”. “E’ stata davvero contenta del premio perché era dai tempi della scuola che non vinceva nulla” prosegue la donna.

Tantissimi gli “aspiranti peggiori fotografi” che hanno inviato i propri scatti sbagliati, fuori fioco, storti o mal inquadrati.
Paradossalmente il primo premio asseconda il poco talento della vincitrice con una macchina fotografica con la quale immortalare altri momenti in modo sbagliato.

 

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI