Dieci bugie sull'orgasmo femminile

14 Giugno 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

orgasmo

Un po’ come Babbo Natale o il topolino che porta i soldini quando da piccoli perdevamo un dentino. Ci sono 10 miti, sull’orgasmo femminile, ai quali la maggior parte degli uomini sono fortemente attaccati. Dopo questo articolo, la prossima volta che farete l’amore con la vostra ragazza, tutto vi sembrerà diverso.
Ma non sono solo gli uomini a non conoscere la complessità e il mistero nascosti nell’orgasmo femminile. Le stesse donne, infatti, ignorano molte cose del loro amplesso sessuale, assecondate anche dalle tante bugie e credenze che passano di madre in figlia e, oggi, di forum in chat.

Ecco i 10 miti sull’orgasmo femminile ai quali moltissimi credono ancora:

1. Il rapporto sessuale deve sempre concludersi con l’orgasmo
Falso. Solo il 30% delle donne, infatti, possono raggiungere l’orgasmo solo grazie alla penetrazione, il resto ha bisogno di sentire una stimolazione del clitoride per raggiungerlo.

2. Le posizioni hanno tutte lo stesso effetto
Assolutamente no! Alcune posizioni sono più inclini a portare all’orgasmo femminile rispetto ad altre, come quelle in cui la donna è sotto dato che in questo modo il clitoride viene sollecitato maggiormente.

3. Le donne raggiungono facilmente l’orgasmo
Ma per favore! Non credete alle pubblicità o ai film che mostrano una donna che, senza alcuno sforzo, raggiunge il massimo piacere. Nella realtà ogni donna ha bisogno di circa 20 minuti per eccitarsi e ottenere un orgasmo, e questo spiega perché i preliminari sono tanto importanti.

4. Il vibratore rimpiazza perfettamente un uomo
I sex toys possono migliorare l’esperienza sessuale della donna, ma un vibratore non può sostituire un uomo sia per il piacere che per l’intimità che si crea con questo.

5. Le donne non amano i rapporti veloci
Non è sempre vero, spesso la velocità piace alla donna anche perché in questa si concentra più emozione e passione

6. I preservativi ritardano l’orgasmo
Non è vero, soprattutto perché quelli attualmente in commercio sono estremamente fini e quindi permettono un contatto sempre più intenso.

7. E’ sempre possibile capire se una donna finge
Sarà deludente per l’uomo, ma beccare una donna che finge non è così semplice anche perché molte sono talmente esperte che individuarle è quasi impossibile. Comunque perdere tempo a fingere l’orgasmo rovina il rapporto e impedisce di raggiungerlo sul serio.

8. Le donne amano solo i rapporti dolci
A volte e vero ma anche le donne cercano la passione e un sesso selvaggio che le coinvolga completamente e vada subito al dunque. Quindi sì a dolcezza e rispetto ma anche a trasporto, passione ed emozione.

9. La donna può facilmente avere più orgasmi
Falso! Al contrario dell’uomo una donna ha bisogno di un periodo molto lungo per ottenere un secondo orgasmo e non è così scontato che avvenga. Ci sono poi donne che sono più predisposte di altre agli orgasmi multipli.

10. L’obiettivo del sesso è raggiungere l’orgasmo
Non è così per una donna. L’importante è l’emozione, il momento, l’intimità. A differenza dell’uomo, infatti, per lei tutto non termina con l’eventuale orgasmo dato che molto spesso questo non arriverà mai e anche se arrivasse non corrisponde con quello maschile che invece determina la conclusione del rapporto.

 

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI