Classifica dei 100 emoticons più utilizzati. Vince l'amore

18 Giugno 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

smile

Qual’è lo smile che utilizzi di più? Il blog DataLab, del sito web americano specializzato nell’analisi dei dati, Five Thirty Eight, ha deciso di realizzare la classifica degli emoticons più utilizzati su Twitter fino ad oggi. Si tratta dei 100 emojis più twittati, quelli che esprimono al meglio sentimenti ed emozioni dei followers.

In ampio vantaggio su tutti il cuore con oltre 340 milioni di tweets nei quali è stato inserito. Gli emoticons dedicati al tema dell’amore sono comunque tra i più utilizzati, ce ne sono in tutto 14 in questa top 100. Al quarto posto ad esempio, troviamo lo smile con gli occhi a cuoricino, al settimo il classico cuore e i due cuoricini rosa al 15esimo posto con 72 milioni di presenze nei tweets.
Come spiega DataLab oggi questi piccoli simboli digitali vengono utilizzati come un linguaggio per esprimere idee e sentimenti.
Il piccolo smile che piange, ad esempio, è al 39esimo posto, e viene usato il doppio di quello “deluso piangente”, che si trova in 75esima posizione, eppure l’unica differenza tra i due solo le sopracciglia increspate.

Al secondo posto troviamo invece la risata di gioia, inserita in oltre 278 milioni di messaggi digitali. Ottima posizione anche per il simbolo dell’ok fatto con le dita, al sesto posto e utilizzato oltre 109 milioni di volte molto simile al pollice alto che però si piazza solo al 17esimo posto con poco più di 42 milioni di utilizzi.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI