Giovani, 11 ore al mese a vedere video su Internet

30 Giugno 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

seduti Quante ore passi su YouTube o altri siti internet per guardare dei video? Se hai tra 15 e 24 anni probabile che superi le 10 ore al mese. Sono milioni, infatti, i giovani che ogni giorno regalano visualizzazioni ai filmati pubblicati on line.

I maggiori clienti di questi video sono i ragazzi tra i 15 e i 24 anni che passano oltre 11 ore al mese nella loro veste di videonauti. Questa durata viene più che raddoppiata (+121%) nell’arco di un anno.Come spiega infatti il rapporto pubblicato da Mediamétrie, “Media in life”, la differenza tra giovani e meno giovani è molto significativa: 11h02 al mese per i 15-24enni contro le 4h55 ore per tutte le altre fasce d’età.Ma anche per gli altri, sono sempre i ragazzi a portare “sulla cattiva strada”. “Le abitazioni con almeno un bambino hanno guardato in media 82 video per persona ad anno, contro solo i 57 della case  senza bimbi” spiega il rapporto che evidenzia quindi anche meno televisione e radio in favore di tablet e smartphone.
Sono sempre i giovani, con un +13% tra 2008 e 2013, a far registrare la crescita maggiore sull’utilizzo di telefonini di ultima generazione e, addirittura, il 92% dei ragazzini di 15 anni oggi possiedono un cellulare. Un numero superiore ai 25enne, che si fermano all’82%.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI