Sette cose da non fare dopo la fine di un amore

4 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Sette cose da non fare dopo la fine di un amore

Il vostro ragazzo vi ha mollato, siete disperate, depresse e tristi. E’ quello il momento in cui scatta quasi un meccanismo di autodistruzione e si iniziano a fare cose stupide, che invece vanno assolutamente evitate dato che danneggiano solo voi.
In un sondaggio, svolto dal quotidiano Huffington post, è venuto fuori che il 64% dei partecipanti era ancora ossessionato da una relazione finita, ma l’86% pensa che rompere con il proprio ex è stata comunque la scelta giusta. Accettare e superare la cosa, quindi, significa evitare comportamenti stupidi e autolesionistici, questi sono le 7 azioni che mettiamo più spesso in atto quando veniamo lasciati.

1. Andare a letto con il primo che capita
E’ una sorta di vendetta. Fare sesso con un semisconosciuto a pochi giorni dalla rottura è un classico ma in realtà serve solo a ferire la stima che avete di voi stesse. Se proprio dovete fare qualcosa, limitatevi ad abbracci e baci ma non toglietevi i vestiti.

2. Le molestie sui social network
Ora si usa così, iniziare una vera e propria azione di tormento su Facebook o Twitter, con post diffamatori, minacce, offese. Prima di cadere in questo brutto girone infernale, cancellate subito il vostro ex dalla lista degli amici in modo da non farvi prendere dalle tentazioni negative. In questo modo eviterete anche di vedere le sue foto con la nuova ragazza e di impazzire di dolore.

3. Tornare nei vostri posti preferiti
Cambiare aria, look, stile quando si cambia ragazzo è fondamentale. Tornare nello stesso bar, nello stesso cinema, nella stessa panchina, permette solo di soffrire atrocemente. Secondo il sondaggio, oltre il 50% dei partecipanti rimane legato alla prioria nostalgia che gli crea un enorme dolore.

4. Mettere in chiaro le cose
Cercare di far ammettere alla persona che vi ha mollati che è colpa sua e solo sua è inutile e non vi farà stare meglio. Partite sempre dal presupposto che la colpa è in due e che una confessione di colpevolezza non lo farà tornare da voi.

5. Parlare sempre e solo del vostro ex
I primi a gioire di questo cambiamento saranno amici e parenti che, da quando vi siete mollati, passano le ore a consolarti sentendosi raccontare ogni minimo particolare, felice o meno, del vostro ex. Parlarne significa ricordare e quindi non lasciare passare. Questa invece è una di quelle cose da superare per andare avati.

6. Aver paura di incontrare qualcun’altro
E’ finita e quindi siete pronti anche per un’altra storia, certo ognuno con i propri tempi. Certo vi è concesso di odiare la sua futura ragazza, ma questo non significa che dobbiate odiare tutti coloro che assomigliano a lui o a lei. Lanciatevi in un’altra storia o provate a frequentare gente, vi aiuterà a dimenticare.

7. Impedirsi di essere tristi
Una dei modi per superare un lutto e una separazione è soffrire un pochino, per elaborare il dolore. Siete quindi autorizzati a stare male come cani invece di fingermi tranquilli, sereni e informa.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI