Stop the beauty madness, la campagna shock contro gli “standard” di bellezza – FOTO

11 Luglio 2014
Chiara Amendola
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stop 5C’è chi chi è insoddisfatta del proprio corpo e si vede perennemente grassa, chi non si sente accettata per il colore della propria pelle e vive male qualsiasi interazione sociale, chi pensa di essere troppo “Nerd” per piacere ad un ragazzo ed in generale al mondo.

Stop The Beauty Madness è una serie di 25 annunci “pubblicitari” che vogliono abbattere tutti questi preconcetti sulla bellezza “standard”.

Rice, autore e fondatore di Be Who You Are Productions, ha iniziato la campagna per sfidare la credenza  che la bellezza di una donna determini il suo valore.

La campagna si avvale volutamente di foto di “moda”, il tipo di immagini usate per illustrare numerosi articoli di riviste patinate “Abbiamo voluto utilizzare ciò che era là fuori – ha detto Rice  – per fornire una lente correttiva su come le donne percepiscono certe immagini”.

Rice ha come obiettivo quello di cambiare la cultura della bellezza, spera che le donne possano contare su sé stesse per non essere vittime di concezioni stereotipate del proprio essere, una transizione difficile e non breve.

“Forse la prossima volta che terremo tra le mani una rivista, ci sarà una frazione di secondo in cui metteremo in discussione quello che stiamo guardando –  ha concluso Rice – Vogliamo che in quella frazione di secondo la gente pensi ‘Aspetta un minuto, davvero mi piace ciò?’ Bisogna credere che qualcosa di intellettualmente più profondo sia possibile, perchè è proprio così”.

 
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