Adidas conquista il Manchester United per 940 milioni di euro

18 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Adidas conquista il Manchester United per 940 milioni di euro

Sei un appassionato di magliette di calcio? Allora nella tua collezione non potrà mancare la nuova divisa del Manchester United. Per la stagione 2015-2016, infatti, i Red Devils indosseranno Adidas, intascando così 940 milioni di euro in 10 anni. Un record.

E’, senz’altro, il colpo dell’anno. La sponsorizzazione del Manchester United per dieci anni, dopo la chiusura del contratto con la Nike, infatti, costerà alla ditta sportiva delle strisce laterali 750 milioni di sterline, ovvero 940 milioni di euro.

A comunicare la chiusura del contratto, attivo dal 2002, con una delle squadre più forti del mondo, la stessa Nike la quale non riesce a stare al passo con il proprio primo concorrente, la Adidas, vista la cifra da essa proposta.
Il contratto della Nike, durato 13 anni che si conclude quest’anno, aveva raggiunto la cifra di 303 milioni di sterline (368 milioni di euro).

“I termini proposti per il rinnovo del contratto non erano adatti alla Nike” taglia corto la ditta sportiva.
La cifra offerta da Adidas è un record e molto distante dalla cifra che, ad esempio, questa da al Real Madrid per firmare le proprie divise, 39 milioni di euro all’anno, o che la Puma paga all’Arsenal (38 milioni di euro all’anno).
Questo nuova collaborazione con il MU mostra chiaramente la nostra forte determinazione nel calcio e ci aiuta a rinforzare la nostra posizione sul mercato in tutto il mondo” spiega Adidas, che spera di vendere 1,89 miliardi di euro in magliette e altro merchandising durante il decennio. Questa cifra astronomica si avvicina a quella che il Qatar Tourism Authority (QTA) versa al Paris SG, ossia 750 milioni di euro per quattro anni.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI