Dronestagram: ecco i vincitori delle migliori foto aeree fatte con droni

19 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Il bello dei droni in due foto, due immagini che ci fanno sognare. Vincitrici del Dronestagram, concorso che premia le più belle foto aeree realizzate dai droni, queste immagini mostrano il mondo dal cielo e nel cielo.

Dronestagram permette agli utenti di droni di pubblicare gli scatti più belli e condividerli con tutto. In collaborazione con il National Geographic il concorso quest’anno ha premiato due foto: una scelta dalla giuria di specialisti e l’altra dal pubblico in base ai “Mi piace” regalati all’immagine.

Secondo la giuria di specialisti “la scelta è stata difficile vista la grande quantità di foto presenti” ma l’obiettivo era quello di “ricompensare le foto che esprimevano il fantastico potenziale offerto dai droni in termini di immagini”.

Il primo premio è andato al proprietario di un drone indonesiano che ha fotografato un’aquila in volo. L’autore dello scatto ha spiegato come ha ottenuto questo splendido risultato. “Facevo delle foto per un sito di ecoturismo nel parco nazionale di Bali Barat, in Indonesia, quando un’aquila ha preso di mira il mio drone. Ho preso il controllo dell’apparecchi, che aveva il pilota automatico. Dopo qualche minuto ho capito che l’aquila non stava attaccando il drone ma ci stava giocando. Abbiamo volato insieme per un po’, poi sono riuscito a fare delle manovre per avere l’aquila davanti al mio obbiettivo. E’ un gran colpo di fortuna di aver preso il momento perfetto”.
Oltre alla soddisfazione, infatti, il vincitore ha ricevuto come premio un drone DJI Phantom, une telecamera GoPro e l’ingrandimento della propria foto.

Il premio del pubblico invece è andato ad un messicano per la sua foto alle cascate di Tamoul.

Dronestagram 1
Dronestagram 2

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI