540mila euro di vino francese distrutto in incidente stradale – FOTO

21 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

540mila euro di vino francese distrutto in incidente stradale - FOTO

18mila bottiglie di vino pregiato andate in fumo, o meglio spalmate sul cemento inseguito ad un incidente stradale avvenuto a Saint-Sulpice-de-Faleyrens, a 40 chilometri da Bordeaux.

Un camion che trasportava il prezioso vino Saint-Emilions, infatti, della ditta Julien & Fils di Libourne ha perso il controllo da solo e si è girato, provocando così la distruzione di quello che viene considerato il secondo vino dell’azienda vinicola Château la Dominique, il Saint-Emilion Grand Cru, come racconta il quotidiano locale Sud-Ouest,

L’autista ne è fortunatamente uscito indenne, e il danno è stato solo materiale: si stima, infatti, che la cifra andata distrutta sia pari a 540.000 euro.
Quasi tutte le bottiglie, infatti, sono andate distrutte e quelle che si sono salvata sono state giudicate invendibili a causa dei possibili danni subiti dal vetro.
Interrogato, sull’accaduto, dalla direzione della cantina dello Château la Dominique l‘autista del camion non sarebbe riuscito a giustificare l’incidente.

L’immagine, dopo l’incidente, era devastante per gli amanti del vino: litri e litri di nettare degli Dei sparso al suolo. Le bottiglie, sul mercato, venivano vendute ad una cifra di circa 30 euro.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI