Trasforma i disegni di quando era bambino in opere d'arte grazie a Photoshop

22 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

disegni2Avete mai pensato a cosa potrebbero somigliare oggi i disegni che facevi da bambino?

Telmo Pieper, artista olandese, dopo aver ritrovato i disegni della sua infanzia, e quindi di 20 anni fa, ha deciso di riprodurli, con l’aiuto di Photoshop in una serie chiamata Kiddie Art. 

Dietro quelle immagini un poco sformate, infatti, secondo Telmo il bambino di 4 anni aveva una precisa idea di rappresentazione.

E così una specie di uccello diventa un’aquila reale, un orsetto simpatico si trasforma in un terribile orso bruno, una macchinetta una vera e propria auto del futuro, una farfalla si trasforma in un esemplare colorato.
Arte e semplice ricordi che, reinterpretati in età matura, cercano una nuova strada nella mente di un artista troppo o troppo poco creativo. Di sicuro questo progetto mostra come i disegni simpatici e affettuosi di un bambino possano trasformarsi in immagini realistiche ma strane, come forse le vede un piccolo uomo di 4 anni, attraverso e grazie al programma di elaborazione delle immagini.
Ma attenzione a non farlo vedere ai vostri figli, potreste tarpare le loro ali della fantasia e far credere loro che ogni disegno debba per forza trasformarsi in una opera d’arte.
disegni
disegni1

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI