Ecco il Superman inedito di Tim Burton – VIDEO

25 Luglio 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

supermanEbbene si, c’è stato un momento tra Richard Donner e Bryan Singer e Zack Snyder, in cui dietro la macchina da presa per la saga di Superman, avrebbe dovuto esserci il re del gothic movie Tim Burton. Nel 1993, il regista americano, reduce dal successo di Batman, era stato chiamato al capezzale della Warner Bros. per realizzare un film sul superuomo, dal titolo Superman Lives. Progetto poi abbandonato a nessun destino nonostante i lavori fossero già bene avviati.

La produzione aveva già regista, lo sceneggiatore Wesley Strick di Cape Fear, e protagonista, Nicolas Cage.

Il film si sarebbe ispirato al fumetto La morte di Superman, e avrebbe avuto il taglio tipico dei film di Burton. Ciò che sarebbe potuto essere non lo sapremo mai con certezza, ma sul web è apparso il trailer di un documentario The Death of Superman Lives: WhatHappened, che racconta la genesi e la disfatta del film proibito.

Immagini di repertorio che mostrano la pellicola in evoluzione con un giovane Cage che probabilmente non avremmo mai immaginato di vedere in una tutina blu.

Secondo gli addetti ai lavori i numeri giusti c’erano tutti. Naturalmente il Superman di Cage avrebbe indossato un costume inedito, in perfetta sintonia con l’universo burtoniano, in questo caso si sarebbe trattato di un’armatura futuristica, che sottolineava le provenienze extraterrestri di Clark Kent. Contro di lui alieni dalle fattezze mai viste prima.

https://www.youtube.com/watch?v=Nt9fxWq5qg0

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI