La villa dei Kennedy venduta a 28,3 milioni di euro

25 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

kennedyUna residenza presidenziale in vendita. Da qualche mese a Palm Beach, in Florida, tra gli annunci delle case da acquistare, c’è anche quello della villa della famiglia Kennedy. La cifra di partenza sull’annuncio, certo, non è per tutte le tasche. Si parla, infatti, di 28,3 milioni di euro.
Proprio in questa abitazione, nel 1961, l’ex presidente della Repubblica americano, scrisse il discorso inaugurale della sua elezione, scelse i membri del proprio governo, tenne alcune conferenze stampa, organizzò delle riunioni presidenziali e, al bordo della piscina presente all’interno, passò l’ultimo week end in famiglia, prima di venire ucciso a Dallas, nel 1963.

Comprata dal padre di JFK nel 1933 la casa si estende per 1 400 m2, con 11 camere da letto, una piscina, un campo da tennis.

Ma non è la prima volta che questo villone presidenziale è in vendita. Nel 1995 John K. Castle, presidente della società Castle Harlan Inc, acquistò l’abitazione per 3,6 milioni di euro e ne investì 4,5 per metterla a nuovo. Lavori di restauro che presero due anni.

Con uno stile di arredamento “mediterraneo”, ovvero un mix tra rinascimento, gotico e coloniale, disegnata dall’architetto Addison Mizner e dal designer Maurice Fatio, che pensò a piscina e campo da tennis la casa ha poi acquisito anche un angolo “storico” come santuario nazionale.
All’interno i mobili restano quelli originari dei Kennedy: i letti di Joe, Jack, Bobby e Ted, la tavola per mangiare, lunga e imponente e il lettino per massaggi di JFK.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI