La Westboro Church trasforma la canzone dei Panic at the disco in una ballata anti gay – VIDEO

27 Luglio 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Panic-At-The-DiscoQuesta volta la Westboro Church ha giocato col fuoco, colpendo uno dei gruppi indie rock più seguiti negli U.S.A., i Panic! at the Disco e ricevendo una indignosa sconfitta.

La Chiesa ha annunciato giovedì scorso che avrebbe organizzato una protesta in occasione del concerto della band a Kansas City, ed ha lanciato una sfida sul web attraverso una cover rivisitata di un famosissimo pezzo del gruppo “I write sins not tragedy”. La versione WBC s’intitola “You Love Sins what a tragedy” ed è una ballata contro il matrimonio gay che ha ricevuto quasi 14.000 visualizzazioni su YouTube.

La parodia WBC recita: “Non hai mai sentito parlare di persone che obbediscono alla Parola di Dio?” e “tutti ribelli contro il re dei re” e continua “Oh! Voi tutti dite che va bene essere gay “

Tutto il testo revisionato contiene una dozzina di versi dispregiativi nei confronti della comunità lgbt ed altri contro l’umanità in generale

I Panic! At The Disco hanno però trasformato lo spiacevole episodio in un’occasione per convertire il messaggio di odio della chiesa, promettendo di donare alla Human Rights Campaign (HRC) 20 dollari per ogni membro della Westboro Baptist Church presente al concerto

Tuttavia, quando la sera del live si sono trovati dinnanzi a soli 13 manifestanti, insoddisfatti, anziché donare 260 dollari all’associazione, ne hanno consegnati mille. La band  inoltre ha parlato della chiesa come una organizzazione “debole”, e in aggiunta ai 1.000 dollari dollari ha promesso che avrebbero donato il 5 per cento delle entrate del concerto alla HRC.

La WBC e il suo leader recentemente scomparso, Fred Phelps, sono diventati famosi per la promozione di una ideologia iper estremista basata sull’ omofobia e sulla lettura intemperante della Scrittura cristiana.

 

https://www.youtube.com/watch?v=HCWsS4mGLCw#t=78

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI