Con una GoPro riprende il suo lavoro in un orfanotrofio dell'Africa del Sud – VIDEO

28 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

 

goproTristissimo ma straordinario. Un video che racconta quello che c’è nelle “case” che accolgono i bambini senza famiglia, senza dimora, senza futuro, dell’Africa. Bimbi nudi ma tanto felici. Bimbi senza nulla ma ricchi e molto legati alle persone che li circondano e a chi tenta di aiutarli.
Chris e Nike sono due fratelli che, dall’autunno 2012, hanno deciso di dedicare la loro vita agli altri, iniziando a lavorare nell‘orfanotrofio di Khayelitsha in Africa del Sud. Una scelta coraggiosa, ma nella quale hanno creduto fortemente.

 

Laureati scienze politiche ed economia i ragazzi non si rendevano conto dell’ ampiezza del problema fino a quando non hanno toccato con mano e oggi, grazie a questo video, cercano di mostrare a tutti l’emergenza e la necessità di aiuto che richiedono questi luoghi di dolore.

 

Chris decide quindi di filmare tutto con una telecamerina GoPro. La ripresa mostra il suo rientro al lavoro dopo mesi passati fuori dal paese. Le immagini fanno riflettere. I bambini sono infatti felicissimi di vederlo, ma il video fa vedere le loro condizioni di vita.

 

Sono tantissimi i bambini festosi cha dietro le sbarre lo accolgono. Dentro, l’abitazione, è straripante di minori che vedono la tv. I panni sono stesi ovunque e i letti a castello raggruppati per tre. Il cibo che nostra un bambino felice, nonostante tutto, è misero e poco invitante.I bambini cantano, giocano e saltano ma dietro di loro sorge il nulla.

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI