76enne sopravvive cinque notti nel bosco da sola

29 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

76enne sopravvive cinque notti nel bosco da sola

L’età non l’ha fermata. Una donna di 76 anni è infatti riuscita a sopravvivere per cinque notti sola nel bosco prima di essere ritrovata e salvata dalla polizia.
Residente nella periferia di Bordeaux, la nonnina il 16 luglio era stata lasciata da una vicina in un parcheggio di Tresses, situato a 10 km da Bordeaux. Luogo scelto per un appuntamento con una conoscente.

Quattro giorni dopo la vicina si è resa conto che l’anziana signora aveva lasciato una borsa nella sua auto e ha deciso di andare a casa sua per restituirgliela ma non ha trovato nessuno e così ha deciso di chiamare la polizia per denunciare la sparizione della nonna.

E’ partita così una inchiesta presso il commissariato di Tresses, inchiesta che ha analizzato i luoghi circostanti al parcheggio, ovvero un ampio bosco. Dopo giorni di ricerche finalmente la donna anziana è stata ritrovata, accucciata ma cosciente, e portata all’ospedale CHU di Bordeaux.

Aveva un principio di disidratazione. Ha passato cinque notti nello stesso punto con due giorni di forte caldo e due di piogge violente e tuoni” spiega il portavoce del commissariato precisando che comunque una inchiesta è stata aperta per determinare le circostanze di questa lunga scomparsa.
La coraggiosissima nonna, quindi, ora è sotto osservazione, ma promette di cavarsela bene grazie all’istinto di sopravvivenza che l’ha portata a non avventurarsi oltre ma a restare ferma con la speranza che prima o poi qualcuno venisse a cercarla.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI