Moda delle lentiggini, chi non le ha se le fa da solo

30 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

moda lentigini

Chi le ha da sempre le odia, ma non questa estate in cui le lentiggini diventano di super moda e chi ne è privo è addirittura costretto a farsele, per stare “al passo coi tempi”..
Si sa, le mode sono bizzarre, e quella di quest’anno sì chiama “freckles pencil”.
Il principio è quello di vantare su Facebook, Instagram o Twitter di possedere delle “macchie rosse” in faccia, per essere considerati “In“. Diventate “di moda” grazie a Bar Refaeli, Erin Heatherton, Julianne Moore, Emma Watson sui social network è esploso l’hashtag #freckles o #girlwithfreckles.

E chi ne è naturalmente privo? Niente paura. Moda chiama commercio e così ecco in vendita la matita per le macchie rosse. In realtà questa bizzarra ossessione di bellezza era iniziata già qualche anno fa quando in alcune sfilate come quella di Au Chloé per l’autunno inverno 2011/2012, le modelle erano state costrette a ricoprirsi il viso con le lentiggini finte. Stessa cosa una stagione più tardi nella sfilata di Jeremy Scott primavera estate 2012.

La matita, presto in vendita anche da noi in Italia, è realizzata dalla marca Topshop e si chiama freckles pencil. Nei negozi inglesi di trucchi sta già andando a ruba, otterrà lo stesso successo anche qui?

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI