Parigi, vai in vacanza e scegli tu il prezzo dell'hotel

30 Luglio 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Parigi, scegliete voi il prezzo dell'hotel

Quanto paghereste per una stanza d’albergo a Parigi? Il Tour d’Auvergne, nel nono arrondissement della capitale francese, ha pensato all’operazione “Pagate quello che volete“.

Insieme a lui altri quattro hotel parigini permetteranno questa estate ai propri clienti di fissare loro stessi il costo della notte.
Pagare “il prezzo giusto” è un po’ l’ambizione di tutti quando andiamo in ferie all’estero. Così Aldric Duval, presidente dell’hotel Tour d’Auvergne ha pensato ad una operazione che durerà dal 21 luglio al 10 agosto in cinque alberghi del gruppo a 3 o 4 stelle situati tra il nono e l’undicesimo arrondissement di Parigi. Per beneficiare della promozione è necessario prenotare on line.

Obiettivo: “Restituire la parola ai nostri clienti e avere un vero ritorno di qualità nei nostri hotel” spiega Aldric Duval. In questo modo sarà più facile capire quello che il cliente ritiene che valga una notte nei loro alberghi se, naturalmente, questi saranno onesti e non approfitteranno della situazione.
Non è un buon piano ma una operazione prezzo giusto che pone fiducia nei clienti”.
Piccolo neo dell’operazione: i clienti dovranno comunque pagare gli extra, quali colazione, tesse di soggiorno ecc…17 euro, prezzo fisso.

L’iniziativa, comunque, ha ottenuto l’attenzione mediatica sperata e si iscrive nell’ambito del movimento “pay what you want” che ha avuto principio dai Radiohead. Nel 2007, infatti, il gruppo rock aveva chiesto ai propri fan di fissare il prezzo per scaricare il proprio album. L’iniziativa aveva riportato un discreto successo e, se ciò dovesse succedere anche con la stanza d’albergo, Aldric Duval non escludere di riproporre la cosa.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI