New York, polizia arresta Spiderman e altri supereroi – VIDEO

1 Agosto 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

 

spidermanNon sempre i buoni vincono. Così a New York la polizia ha iniziato ad arrestare i supereroi.
Da qualche giorno, infatti, Times Square è teatro di numerosi interventi da parte delle forze dell’ ordine nei confronti degli intrattenitori per bambini e turisti, travestiti da supereroi e protagonisti di serie televisive per bambini.
Come spiega una associazione sarebbero 70 i professionisti regolarmente autorizzati a farsi fotografare insieme a bambini e ai 17.5 milioni di turisti della Grande Mela che ogni anno calpestano la grande piazza.

La situazione si è scaldata dopo l’arresto di Spiderman. Accusato di aver aggredito un poliziotto che cercava di sedare il conflitto del supereroe con un turista che voleva offrirgli solo 1 dollaro per una foto con lui, Spiderman avrebbe spiegato con aria polemica alla turista di accettare solo banconote da 5$,10$ o 20$.

Questo è troppo!” ha affermato il primo cittadino di New York, Bill de Blasio. “È arrivato il momento di prendere delle misure reali per regolare questa situazione” spiega al New-York Post.

Ma Spiderman non è il solo ad essere nei guai. Cookie Monster è accusato di aver maltrattato un bimbo di due anni, mentre Elmo di Muppet Show avrebbe rivolto degli insulti antisemiti verso i turisti. E ancora ci sarebbero stati scontri tra due uomini travestiti da Statua della libertà e Woody di Toy Story è accusato di aver palpato il seno di una turista, tutti episodi segnalati alle forze dell’ ordine.

Se il primo cittadino di New York è intenzionato a mettere delle leggi che regolino questa situazione, in realtà non immagina quanto sarà complicato dato che questi vengono tutelati da varie associazioni. Contro questi supereroi tarocchi però, si scagliano anche le grandi ditte produttrici quali Sesame Workshop o Marvel Comics che chiedono al sindaco di origini italiane di vietare l’utilizzo dei loro costumi per intrattenere i turisti. A rimetterci molti bambini che sognavano di conoscere i propri Supereroi!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI