Genitori americani chiedono ritiro dal mercato di bambola con il pene

2 Agosto 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

bambolotto

L’arrivo, sul mercato americano, di un bambolotto col pene ha scioccato consumatori e utenti della rete.
Oltre ad essere anatomicamente fornita, infatti, la bambola, che fa parte dei giocattoli della You & Me Mommy Change My Diaper Doll in vendita da Toys ‘R’ Us, piange forte quando il suo pannolino è sporco per cercare di farlo somigliare il più possibile ad un bimbo vero.

Il fatto è che né il sito web del prodotto, né la scatola che lo contiene dicono che il bambolotto è fornito di pene. La cosa ha turbato moltissimi consumatori, abituati a bambole prive di sesso.
Piovono così, su Facebook, critiche e commenti negativi.
Secondo alcuni genitori l’aspetto realistico di questa bambola sarebbe inutile e inappropriato per dei bambini. Sul social network molti hanno chiesto alla ditta di inserire la notizia sulla scatola, in modo che ogni genitore possa scegliere se la ritiene adatta al proprio figlio.

Secondo Monica Beyer del sito web SheKnows.com, “Mi devono spiegare in cosa è inappropriato per un bambino il vedere un neonato nudo. Come si può pensare che ci sia qualcosa di male o di sessuale nel pene o nella vagina di un bébé?” afferma “dato che senza nascondersi è proprio a questo che pensano le persone quando dicono che è inappropriato per una ragazzina di vedere il pene di un bambolotto. Quando la bimba porrà una domanda ai propri genitori sarà a loro di decidere come risponderle”.

Secondo il sessuologo Logan Levkoff i genitori che nascondono la parola “pene” dal vocabolario dei propri figli dato che limitano la loro espressione.

Inoltre non è il primo caso di bambola anatomicamente completa. Il sito web Momlogic spiega che la prima bambola con organi genitali è addirittura del 1976. Siamo forse più pudici di allora?

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI