Cina, i commenti degli spettatori in diretta sullo schermo del Cinema

27 Agosto 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

cina commenti cinema

Ti interessa davvero cosa ne pensa del film il tuo vicino di posto al Cinema? In Cina, a quanto pare, la risposta potrebbe essere “sì” dato che nelle sale cinematografiche da adesso, inviando un sms con il proprio commento alla pellicola, sarà possibile leggerlo immediatamente sotto le immagini. Un po’ come i canali di musica che trasmettono in diretta i messaggi mandati dai propri telespettatori.

E’ la nuova versione 2.0 del cinema cinese.
A chi non è capitato di avere accanto una persona che proprio non resisteva nel commentare il film e che, quindi, durante tutta la proiezione dava il suo parere ad alta voce? Oggi quelli così, in Cina, troveranno sfogo in questa nuova invenzione raccontata dal sito web TheNanfang.com, secondo il quale le sale cinematografiche di Pechino e Shanghai si sono dotate di un nuovo servizio che permette agli spettatori di leggere i propri sms durante la proiezione.

Stiamo studiando il modo in cui la reazione del pubblico possa influenzare il film stesso…In effetti mettiamo l’opera e lo spettatore sullo stesso piano, e credo che il commento di molti spettatori sia molto utile per i registi” spiega entusiasta Shen Leping, regista del film The Legend of Qin, sul quale, al momento, viene testato questo commento in diretta.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI