"Ignore no more" l'App che blocca il telefono dei figli

27 Agosto 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

ignore no more

Se vostro figlio o vostro fratello da piccolo, giocando col telefono, ha chiamato polizia o vigili del fuoco mettendovi in un mare di guai, questa nuova App vi piacerà.
Ideata proprio da una madre americana, infatti, questa applicazione per smartphone blocca le chiamate in uscita e le rende accessibili solo con l’ok di mamma e papà.

Prima del motorino, delle chiavi di casa e della paghetta i ragazzini di oggi chiedono il cellulare e così i genitori, costretti a dire di sì anche per poterli sempre rintracciare, spesso si ritrovano a pagare bollette salatissime.
Così Sharon Standifird ha pensato all’App « Ignore no more » per aiutare tutti i genitori frustrati.

Dopo averla pensata per mesi questa madre texana ha deciso di commercializzare lo strumento su Android. Scaricando l’app i genitori, infatti, un po’ come avviene con gli sportelli dell’auto, i canali tv e i siti internet, possono bloccare lo smartphone dei propri figli. Componendo il loro numero di telefono su « Ignore no more » e inserendo, inseguito, la lista dei soli numeri che possono essere chiamati, come quelli di mamma e papà e dei nonni, ad esempio, i genitori si assicurano tranquillità ed evitano brutte sorprese.

L’app toglie la possibilità di inviare messaggi, giocare e chiamare gli amici. Ma il bambino sarà sempre in grado di contattare il 911“, spiega Sharon sulla rete tv americana CBS.

Per tornare ad utilizzare normalmente il telefono il minore è costretto a chiamare o inviare un sms ai contatti scelti dai genitori, per ottenere la password necessaria a sbloccare il telefono. “Penso che sia una grande idea ma per gli altri bambini, non per me” ironizza Bradley, figlio della creatrice dell’App.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI