Hello Kitty non è un gatto – FOTO

28 Agosto 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

hello kittySe vivi sul pianeta Terra non puoi non conoscere, amare e/o odiare Hello Kitty, probabilmente uno dei personaggi di fantasia più famosi al mondo. C’è però una cosa che probabilmente molti ignorano. La tenerissima Kitty non è un gatto bensì una ragazzina.

A portare a galla questa inaspettata verità è stata una professoressa di antropologia dell’Università delle Hawaii, Christine R. Yano che sta attualmente curando una mostra su Hello Kitty  al Japanese American National Museum di Los Angeles.  Yano è stata richiamata dalla Sanrio, l’azienda a capo del marchio, in merito ad alcune affermazioni errate nei documenti di presentazione della rassegna, in cui Hello Kitty veniva descritta come un gatto. La società ha corretto con grande fermezza la docente spiegando che non si tratta di un felino ma di un personaggio dei cartoni animati:

“Lei è una bambina, un’amica, ma non una gatta. Non è mai stata rappresentata su quattro zampe, siede e cammina come una creatura a due zampe, in più lei ha un gatto che si chiama Charmy Kitty”.

La verità – Hello Kitty nasce nel 1974 per mano della designer Yuko Shimizu. Il suo nome reale sarebbe Kitty White,  e il suo look si ispira alla moda degli anni 70. E’ inglese, del segno dello scorpione ed ha una sorella gemella con cui frequenta la terza elementare.

La sensazione in pratica è la stessa di quando scopri che Titty il canarino è maschio.

hello kitty 2

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI