Il primo fumetto di Superman venduto per 3 milioni di dollari

31 Agosto 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

supermanQuanto sareste disposti a pagare per ottenere la copia numero 1, datata 1938, del primo fumetto in cui compare Superman?

A quanto pare davvero tanto.

“Action Comics”  è stato venduto alla cifra di 3,2 milioni di dollari all’asta su eBay dopo una transazione conclusasi domenica 24 agosto.

Si tratta di uno dei 50 pezzi originali stampati quell’anno. Quarantotto persone hanno fatto un’offerta sull’articolo nel corso della vendita ma ad aggiudicarsi il pezzo ambito è stato Stephen Fishler che lo ha ricevuto da Darren Adams in persona, il proprietario di Pristine Comics a Federal Way, Washington.

“Era troppo una buona occasione per lasciarsela scappare – ha detto l’acquirente  – pensare che quando uscì il fumetto costava solo dieci centesimi”.

L’asta ha superato il record stabilito precedentemente da un’altra copia del comic, venduta per  2,16 milioni di dollari nel 2011 ed appartenuta a Nicolas Cage.

Prima ancora un’altra copia di Action Comics n ° 1 (1938) venduto nel marzo 2010 per $ 1.5 milioni.

Harshen Patel di Certified Guarantee Company ha dichiarato recentemente che fumetti del genere vengono regolarmente venduti a numeri a “sette cifre” anche se i 20 inediti top sono stati tutti venduti nel 2010 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI