American Horror Story – Freak Show: le anticipazioni – VIDEO

1 Settembre 2014
Veronica Valli
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

ahs

Cresce l’attesa per la quarta stagione di American Horror Story, serie tv antologica a tema horror diventata oramai un cult. Nato dalla fervida mente di Ryan Murphy (già creatore di successi come “Nip/Tuck” e “Glee”), dopo aver affrontato tematiche come quella della follia, delle streghe e delle case abitate da fantasmi, il telefilm si appresta a sondare il macabro mondo dei Freak, i fenomeni da baraccone, quelle persone con deformità che si esibivano anticamente nei circhi.

LE NOVITA’ – Già da diversi mesi in rete si susseguivano numerosi rumors riguardo trama, nuovi personaggi e interpreti. Aveva suscitato scalpore poi la comparsa di un trailer della serie rivelatosi poi un falso creato ad hoc da un gruppo di fan. Nei giorni scorsi, la produzione ha svelato finalmente alcuni dettagli certi in merito alla nuova stagione, che negli Stati Uniti sarà trasmessa a partire dall’ 8 ottobre (non si sa ancora però quando arriverà in Europa e quindi in Italia). Ambientata negli anni Cinquanta in Florida, la storia si sviluppa attorno a uno degli ultimi circhi itineranti di Freaks rimasti in vita, gestito dalla risoluta Elsa Mars, espatriata tedesca interpretata da Jessica Lange, attrice-simbolo della serie. Tra i personaggi del circo spiccano il Forzuto, cui da volto Michael Chicklis, la donna bicefala – Sarah Paulson, altro grande ritorno della serie così come Kathy Bathes, che sarà la donna barbuta e che recentemente, proprio per la sua interpretazione nella scorsa stagione di AHS è stata insignita del prestigioso Emmy Award, troveremo ancora Evan Peters, nel ruolo di Jimmy, figlio della donna barbuta, Angela Bassett ed Emma Roberts, che impersonerà la giovane Maggie. Tra le guest star spiccano invece Matt Bomer, Patti LaBelle e Jyoti Amge, nota per essere la donna più piccola del mondo.

IL PRIMO EPISODIO – In un’intervista rilasciata recentemente, Ryan Murphy ha svelato di essere tornato dietro la macchina da presa: “Ho diretto il primo episodio. Era dai tempi del pilot della prima stagione che non lo facevo”. “Il cast con abilità speciali è fantastico” ha proseguito “e io mi sento molto elettrizzato, perché molti di loro avevano il sogno di diventare attori ma non ne avevano mai avuto la possibilità. Sono una grande comunità, forse per la prima volta nella loro vita si sentono parte di qualcosa e questo è fantastico, mi ha davvero conquistato emotivamente mentre li dirigevo”. Pochi giorni fa sono comparsi in rete anche i primi – piuttosto oscuri, va detto – trailer ufficiali e la locandina della serie, che reca l’hashtag in tedesco #WirSindAlleFreaks, che significa “Siamo tutti Freaks”.

I FREAKS – E a proposito di episodi, sono stati anche già annunciati alcuni titoli, grazie ai quali si evince che la serie parlerà anche dell’inquietante caso di Edward Mordrake, noto anche come l’uomo con due facce. Si tratta di una figura a metà tra verità e leggenda, un uomo nato con un altro volto posto sulla nuca, inabile a parlare ma capace soltanto di fare smorfie orrende. Sebbene non si sia mai capito se “il povero Edward” fosse esistito davvero, alla fine degli anni Settanta in Cina fu trovato davvero un uomo con “due facce”, Chang Tzu Ping. Chang aveva al lato del suo viso un ulteriore volto malformato, composto da bocca, denti e un abbozzo di naso, orecchie e occhi; l’uomo fu poi condotto negli Stati Uniti dove la seconda faccia gli venne asportata chirurgicamente, consentendogli di condurre un’esistenza più normale.

https://www.youtube.com/watch?v=fqBUajK4pBU

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI