Le 10 università americane dove gli studenti sono più educati

2 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

univ mensa

Portamento, rigore, disciplina a quanto pare non si equivalgono in tutti gli atenei. Ci sono università nelle quali gli studenti si distinguono per educazione, altre in cui invece questa particolare predisposizione, che a quanto pare non è soggettiva ma legata al luogo, manca.

Partendo dalle ordinazioni svolte dagli studenti, un sito specializzato in consegne di pasti alle mense delle università americane ha realizzato una classifica degli atenei in base all’educazione dei propri allievi.
A vincere la medaglia d’oro l‘università della Pennsylvanie

Le classifiche sugli atenei ogni anno riempiono tg e giornali. Quelli più cari, quelli più buoni, quelli più belli. Ma quello realizzato da GrubHub et Spoon University, siti dedicati, rispettivamente, alla consegna di pasti e alla gastronomia degli studenti, è diverso. Le università vengono viste non per la qualità del proprio insegnamento, ma per l’educazione che riescono a trasmettere ai propri allievi.

In particolare sono state analizzate gli “ordini speciali” in materia di cibo e il modo di formularle. Quando chiedete una insalata domandando anche una salsa, dite sempre “per favore”? Se la risposta è “sì” allora state aiutando la vostra università a scalare questa classifica.
GrubHub ha infatti valutato gli atenei in funzione dei “per favore” e “grazie” ricevuti dai propri dipendenti durante le ordinazioni di cibo.

A stravincere è stata l’università della Pennsylvanie, seguita da Yale e dall’University of the Sciences.

Ecco la classifica:

1. University of Pennsylvania
2. University of Yale
3. University of the Sciences
4. Loyola University of Chicago
5. The College of New Jersey
6. Georgetown University
7. Temple University
8. Occidental College
9. Yeshiva University
10. Drexel University

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI