James Kingston: la sua passione per il parkour raccolta in foto e video adrenalinici

13 Settembre 2014
Federica Russo
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

SWNS_TERROR_CLIMB_18.jpgSoffrite un po’ d’ansia e vertigini? allora sarebbe il caso di non guardare i filmati di James Kingston, un ragazzo di 24 anni del Southampton, nel Regno Unito. Ha fatto della sua passione un mestiere. Certamente un grande onore e merito a questo ragazzo che ha saputo affrontare gli ostacoli per riuscire a vivere grazie a qualcosa che ama. Il fatto è che la sua è una passione a dir poco bizzarra e richiede fin troppo coraggio, ma a quanto pare il ragazzo ne ha da vendere. Tutto iniziò nel 2004 all’età di 14 anni, quando decise che era il momento di sviluppare il suo potenziale creativo attraverso qualcosa che gli desse delle belle soddisfazioni: iniziò a praticare parkour e free running, due discipline di strada che lui sostiene siano anche un’arte.

Il modo in cui le pratica è stupefacente, incredibile e forse unico.  E’ in grado di arrampicarsi su strutture metalliche altissime che danno su tangenziali piene di macchine sfreccianti o in mare: sorride sapendo di stimolare i sensi dei visitatori, guarda  la telecamera che tiene su una mano mentre l’altra è appesa al cornicione della struttura. A dirla così sembra incredibile, ma non troppo. Ma guardate le foto scattate e i video registrati e fatevi prendere anche voi dall’adrenalina.

Non usa imbracature, o cinture salvavita, ma va in giro vestito come un normalissimo ragazzo a scalare le torri in Ucraina, poi in Bangalore dove prima ha scalato una gru, poi, una volta arrivato in cima, ha iniziato a penzolare sulla città tenendosi aggrappato solamente con una mano, ha tentato di scalare anche la torre Eiffel, ma i poliziotti lo hanno fermato e arrestato.

Il suo sito Professional Adventurer include foto e video delle sue esperienze adrenaliche. Preparatevi a soffrire le vertigini, ad avere il fiato corto e a pregare che quel ragazzo non cada da una di quelle travi.

http://youtu.be/k1f41Z5ALDk

[fotogallery albumid=’619′]

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI