Starbucks, ecco perchè scrivono i nomi sbagliati sul caffè – VIDEO

14 Settembre 2014
Chiara Amendola
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

STARBUCKSSono gli errori ortografici più famosi e ricercati nel mondo ma ci siamo mai chiesti come mai i ragazzi di Starbucks storpino i nomi dei propri clienti?

A dare una risposta a questo dubbio amletico è Paul Gale, comico e vlogger statunitense, che ha realizzato un video irriverente che prova a dare una spiegazione al fenomeno diventato un cult.

Paul indossa una divisa da cameriere e piega esattamente cosa avviene quando alla cassa un cliente comunica il proprio nome in attesa di portare via il suo caffè.

“Noi di Starbucks sappiamo scrivere e non è vero che non capiamo i vostri nomi – dice nel filmato – In verità a noi piace prendervi in giro”.

Ed in effetti ci mostra come, trovare sulla propria tazza di cartone il nome “Gessika” o “Soozie” cambi radicalmente l’inizio della giornata regalandoti un sorriso.

Ma c’è di più. Dietro la creatività dei dipendenti di Starbucks c’è una grandissima operazione di marketing. Tra i più giovani scatta l’irresistibile tentazione di scattare una foto e pubblicarla sui social, facendo inevitabilmente accrescere la popolarità del marchio e spingendo gli altri a desiderare la stessa cosa.

Ed in effetti funziona, quale turista non ha approfittato di una sosta nella celebre bakery solo per tenere in mano un caffè con il proprio nome scritto male?

 

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI