Inglesi effetti da dopo sbronza 315 giorni nella loro vita

15 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

dopo sbronzaQuasi un anno da ubriachi. Sono gli inglesi quelli le passano più tempo curando gli effetti della sbronza nella propria vita.

A dirlo è uno studio svolto dell’associazione Macmillan Cancer Support e compiuto su un campione di 2000 persone. Sono 315 infatti i giorni difficili a curarsi da una serata troppo alcolica per gli inglesi.

Pubblicato sul quotidiano The Independant, lo studio svela anche che il 22% di chi vive nel nord dell’.Inghilterra avrebbe 4 dopo sbronze al mese, contro il 15% di chi vive al sud.
La ricerca mostra anche le differenze degli effetti dell’alcol tra uomo e donna. Le signore, infatti, avrebbero un indomani peggiore dei signori dopo una bevuta con nove ore di mal di testa e nausea, contro solo sette ore dei bevitori maschi.
L’associazione Macmillan Cancer Support ha inoltre scoperto che una persona su 14 avrebbe oltre 3000 dopo sbronze nella sua vita. Uno su 13 ha già fallito un incontro amoroso a causa di un cattivo risveglio dopo una ubriacatura e una su 10 un colloquio di lavoro sempre a causa del gomito alto.

Svolta per la campagna go sober for october che mira ad incitare gli inglesi ad astenersi dall’alcol per un mese, quello di ottobre, “questa ricerca mostra che il dopo sbronza è una perdita di tempo” afferma Hannas Redmond, dell’associazione Macmillan Cancer Support, al The Independant.

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI