In vendita sweat-shirt con sangue falso

18 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

maglia sanguieSpenderesti 129 dollari per una maglietta macchiata di falso sangue. La proposta di “moda alternativa” viene dal sito web di Urban Outfitters e non piace assolutamente agli utenti.

Una sweatshirt macchiata di sangue falso sul logo dell’università americana Kent State. Così la ditta americana avrebbe cercato di conquistare la sua giovane clientela. Ma la proposta ha attirato molte critiche che hanno obbligato al ritiro della maglia.
In molti, infatti, vi hanno visto una illusione ai fatti avvenuti nel 1970. Il 4 maggio di quell’anno, infatti, quattro studenti vennero uccisi e nove feriti durante una manifestazione contro la guerra in Vietnam svolta proprio in quella università Usa.

Sui social network la Rete ha attaccato la ditta di moda giovane americana, la quale ha presentato le sue “sincere scuse per ogni pregiudizio” che ha potuto provocare, affermando di non aver mai “voluto far riferimento a quello che successe a Kent State nel 1970″. A dimostrazione della propria buona fede la sweatshirt è immediatamente sparita dal sito web.

Urban Outfitters non è nuova a scalpori. Nel 2010, ad esempio, venne accusata di incitare all’anoressia con delle t-shirt con la scritta Eat Less (mangiate meno).

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI