Le donne preferiscono gli uomini con la pancia

19 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

Basta fare tanta fatica in palestra! Il 74% delle donne intervistate in occasione di un sondaggio svolto in Inghilterra in per l’uscita dell’ultimo film di Zac Efron e Seth Rogen, ha dichiarato di vergognarsi nel doversi spogliare davanti ad un uomo con un corpo perfettamente scolpito.

sb10062529o-001

Il 58% delle signore preferisce le maniglie dell’amore alla tartaruga. Nessun interesse massiccio e concreto, che vada oltre le fantasie, per modelli o per sportivi dal corpo scolpito e perfetto. Sempre lo stesso sondaggio, pubblicato sul Daily Mail, svela che il 96% delle donne considera che una cena con un uomo che frequenta assiduamente la palestra sarebbe noiosa e imbarazzante dato che i tre quarti confessano che davanti ad un uomo troppo muscoloso proverebbero imbarazzo a guardare la lista dei dessert nel menù.

Eppure, quando si chiede loro di disegnare “l’uomo perfetto” ai primi posti ci sono maschietti tutt’altro che rotondi come Colin Firth (33%) e Leonardo DiCaprio (18%).Ma il 77% delle signore infatti non si vede al fianco di un uomo troppo muscoloso come il James Bond, Daniel Craig, o Kit Harington, star di Game of Thrones.

Passando alla parte caratteriale la maggior parte delle donne intervistate dicono di preferire che il proprio compagno dedichi del tempo a loro piuttosto di passare delle ore in palestra o a contare le calorie ingerite.
Tracey Cox, scrittrice inglese specializzata nella gestione delle relazioni di coppia ha confessato al Daily Mail: “Il piacere degli occhi non è una brutta cosa ma in realtà quando si tratta di scegliere il proprio compagno, gli uomini troppo muscolosi non sono quello che le donne sognano per una relazione duratura”.

Gli uomini “normali” infatti, fanno sentire le donne più serene e tranquille: il 74% delle intervistate infatti confessa che si sentirebbe in imbarazzo a spogliarsi davanti ad un Apollo. Un uomo imperfetto, quindi, farebbe meno attenzione alle imperfezioni della propria compagna. Ecco in parte spiegata la tendenza di quest’anno legata al corpo degli uomini: il Dad Bod (di cui abbiamo parlato qui).

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI