Gli uomini bassi sono più fedeli

22 Settembre 2014
Aurora Scudieri
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

uomini bassiIl tuo fidanzato è alto? Allora tu rischi le corna. Se invece il tuo “lui” è bassino puoi stare tranquilla, è fedele.
Secondo una ricerca svolta dall’università del Michigan e quella di New York, che uomini che sono alti meno di 1,70 metri sarebbero meno inclini al divorzio e a tradire la propria compagna.
L’altezza, quindi, avrebbe una reale incidenza sulla fedeltà e, di conseguenza, sulla durata della coppia.

Lo studio è stato svolto su 3000 coppie eterosessuali che convivono, dove l’uomo aveva tra i 23 e i 45 anni.
Le conclusioni sono chiare: i compagni piccoli sono mariti migliori. Divorziano di meno, partecipano di più alla vita familiare e rappresentano un sostegno più concreto per la famiglia.

Secondo Dalton Conley e Abigail Weitzman, che hanno diretto le ricerche, queste conclusioni si basano su una questione di ordine sociale. Gli uomini bassi, infatti, avrebbero sofferto lungo tutta la propria vita a causa della propria altezza e, nell’immaginario collettivo, quelli alti sono considerati più protettivi, virili, imponenti. Influenzati da questo luogo comune, quindi, gli uomini poco alti cercano di essere migliori di quello che la società pensa che essi siano e, una volta a casa, riempiono di attenzioni la propria famiglia.

Questo studio coincide con un altra ricerca pubblicata sul Journal of Family Issues secondo la quale le donne preferiscono effettivamente gli uomini alti. Questa ricerca è stata svolta su un sito di incontri basandosi sul profilo richiesto dalle signore nella ricerca del proprio partner. Il 50% di esse hanno infatti limitato la propria scelta agli uomini più alti di loro dichiarando che uscire con un uomo più basso di esse sarebbe stato “imbarazzante” e “strano“.
Corna assicurate, quindi, per tutte loro!

SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI